Esame della vista
La vista è un dono prezioso che ci permette di vivere e vedere tutto quello che ci circonda, ma viene spesso sottovalutata.
L’83% delle informazioni che ci provengono dal mondo circostante le otteniamo dai nostri occhi.
La vista è la capacità di vedere bene i cosiddetti 10/10 ma è considerata solo quando “viene persa”. Con i 10/10 si possono avere comunque problemi visivi.
La visione è qualcosa di più. E’ un’insieme di abilità che permettono alla persona di operare e interagire nel mondo visivo. E’ un complesso meccanismo di elaborazione delle immagini che vengono colte dall’occhio umano ed inviate al cervello.
Non rinunciare alle sfumature di un tramonto, ai contorni di un fiore di campo, all’armonia di un quadro d’autore, metti a fuoco anche i più piccoli dettagli.
Negli ultimi anni il nostro ambiente lavorativo e quello quotidiano si sono completamente trasformati richiedendo quindi un alto impegno visivo durante tutto l’arco della giornata.
Da quanto tempo non controlli la tua vista?
Gli occhi durante il giorno, sono soggetti a leggere fluttuazioni di efficienza sulla base del nostro stile di vita. Fattori come l’uso intenso degli occhi per parecchie ore, lo stress sul lavoro, l’alimentazione, l’attività fisica, hanno un impatto sulla vista.
Per questo motivo è indispensabile prendersi del tempo per eseguire un esame della vista periodico.
Prenotarlo ora per avere la possibilità di scegliere il giorno e l’ora più adatti alle tue necessità.
Il Centro Benessere Visivo Ottica Passuello vuole ricordarti che il Benessere dei tuoi occhi parte dalla prevenzione mediante controlli annuali regolari.
Non dimenticare inoltre che al volante la vista non è un optional!
I problemi visivi sono infatti uno dei maggiori rischi per la sicurezza durante la guida.

Che differenza c’è tra un controllo ed un esame visivo?
Effettuare un controllo della vista è semplice, viene svolto all’interno della sala di misurazione, in un’atmosfera piacevole, tranquilla e un ambiente sanificato prima di ogni visita.
Il controllo visivo è una verifica semplice delle condizioni visive in visione naturale o con il sistema correttivo in uso (occhiali o lenti a contatto). Se la tua vista ti permette di leggere i 10/10 significa che la tua condizione visiva è ottima e il controllo è terminato.
Il controllo della vista non richiede più di 10 minuti ed è GRATUITO.
Effettuare un esame della vista è una verifica delle prestazioni visive più approfondito, viene svolto all’interno della sala di misurazione, in un’atmosfera piacevole, tranquilla e un ambiente sanificato prima di ogni visita.
Il nostro Ottico Optometrista verificherà in una prima fase il tuo difetto visivo grazie all’utilizzo dei più moderni dispositivi computerizzati (esame oggettivo strumentale).
Sulla base dei dati acquisiti, nella seconda fase, verrà determinata la perfetta correzione secondo il tuo punto di vista (esame soggettivo). Dovrai leggere numeri e/o lettere su uno schermo posizionato a pochi metri di distanza. A seconda delle tue risposte fornite l’Ottico Optometrista scoprirà la gradazione più perfetta alle tue esigenze visive.
Verranno valutate le varie e migliori soluzioni visive per risolvere al meglio le tue richieste visive.
Il controllo della vista è a pagamento e può richiede anche oltre 1 ora.
Presso l’Ottica Passuello non viene svolta attività medico-oculistica
