MiyoSmart, le lenti per la gestione della miopia nei bambini

Sono arrivate anche in Italia le innovative lenti MiyoSmart, che correggono la miopia, ne rallentano la progressione e quindi il peggioramento della vista, regalando ai bambini ed ai ragazzi una visione nitida. La miopia è un difetto della vista in crescita in questi ultimi anni. Oggi in Italia il 25% della popolazione è miope e si stima che entro il 2050 potrebbero essere 2 persone su 4 cioè il 50% della popolazione. Nel mondo saranno interessare quasi 5 miliardi di persone.

Il peggioramento della miopia è multifattoriale ma sta aumentando soprattutto per due fattori: ereditarietà ed un errato stile di vita (intensa attività visiva a distanza ravvicinata e poco tempo passato all’aria aperta). Ma la progressione della miopia oggi può essere gestita con la innovativa lente oftalmica creata da Hoya Vision Care e dai ricercatori dalla HongKong Polytechnic University.

Nella miopia, l’immagine visiva arriva prima della retina anziché sulla retina e poi tramite la lente monofocale questa viene riportata sulla fovea, ma nel tempo tutto ciò porta a un allungamento del bulbo oculare.

E’ risaputo da quasi 20 anni che l’allungamento del bulbo oculare nell’occhio miope è causato dal posizionamento dell’immagine rispetto alla retina.  Come per ortocheratologia già nel 2003 anche MiyoSmart ha dimostrato di frenare la progressione della miopia in media del 60% nei bambini dopo due anni di studi.  Hoya Vision Care è stata la prima azienda a sviluppare la tecnologia “Defocus Incorporated Multiple Segments” (DIMS) che aiuta a gestire la progressione della miopia con le lenti oftalmiche MiyoSmart.

Agisci subito non aspettare - E' importante partire il prima possibile

Vieni e scopri tutti gli altri vantaggi di questa tipologia di lenti

Prenota ora la visita optometrica per vostro figlio/a con strumenti all’avanguardia

PROTEZIONE OCCHI

Poiché i bambini sono attivi, è necessario che il materiale delle lenti sia resistente agli urti per offrire ai loro occhi la protezione di cui hanno bisogno.
MiyoSmart utilizza il policarbonato 1.59, un materiale altamente resistente agli urti che ha superato il test della palla da impatto ad alta velocità.
– Materiale resistente agli urti sicuro per i bambini attivi
– Protezione UV
– Leggero e sottile

BENEFICI

La lente MiyoSmart con tecnologia DIMS ha sulla superficie esterna centinaia di segmenti che creano un defocus miopico. Una innovazione che crea zone di defocus e focus consentendo di avere la visione nitida nella zona centrale della lente (davanti al diametro pupillare) e perifericamente la zona di trattamento. La lente si presenta esteticamente simile alle altre lenti standard pur avendo nella superficie liscia dei segmenti multipli.
– Frena la progressione della miopia in media del 59%
– Crescita oculare assiale lenta in media del 60%